Corso a domicilio per aspiranti investitori

Corso a domicilio per aspiranti investitori
Affari insieme

lunedì 5 ottobre 2015

VENDITA IMMOBILIARE ED HOME STAGING...QUESTIONE DI COLPO DI FULMINE !!!!






E’ iniziato l’autunno…le giornate si stanno accorciando e non sai più come vestirti!  
Questi, anche se ti sembrerà strano , sono elementi di cui devi tener conto se vuoi vendere una casa

Vediamo come:
Due dei fattori principali capaci di colpire in positivo o in negativo un potenziale acquirente sono i colori e le luci
Entrare in un ambiente chiaro, con colori neutri che ricordano la natura, ben accostati e magari con qualche accento di colore qua e la' aiuta molto ad attirare l'occhio e il cuore del visitatore.



Non è difficile capire che c'è differenza tra vedere un appartamento durante la mattinata o nel tardo pomeriggio. Il corpo umano ha bisogno di luce naturale; vivere in ambienti poco luminosi può causare la nascita di vere e proprie patologie e rende di cattivo umore. L'accorciarsi delle giornata restringe quindi l'arco temporale consigliato per far visitare un immobile. Per di più c'è da fare i conti con casi di cattiva progettazione che non riesce a sfruttare nemmeno l'esposizione solare

Anche se le visite verranno seguite presumibilmente da un agente immobiliare, non toglie a voi la possibilità di farne alcune anche da soli. 
Bisogna perciò pianificare bene il calendario delle visite all'interno della giornata e dell'anno. 
D'estate la luce è presente per un numero maggiore di ore ma è meglio evitare gli orari più caldi. A nessuno piace l'idea di andare in giro con il solleone, sudati, magari anche in mezzo al traffico. Tutto questo potrebbe mal disporre l'ipotetico compratore compromettendo perfino la vendita. 
In inverno è meglio privilegiare la mattina e il primo pomeriggio per poter sfruttare la luce naturale e le temperature meno rigide. E' pur vero che esiste anche la luce artificiale. A rigor di cronaca bisogna comunque dire che, trovandosi in appartamenti vuoti e liberi, magari da diverso tempo c'è la possibilità non molto remota che le forniture di luce, gas e acqua siano state disattivate. In assenza di energia elettrica si può fare affidamento solo ed esclusivamente sulla luce solare e diventa ancor più necessario saperla sfruttare pienamente. 

Altro fattore, seppur secondario agli altri due è la temperatura interna dell'immobile. Piccoli accorgimenti possono dare il sollievo di entrare in locali freschi d'estate e calducci d'inverno. Per questo basta avere l'accortezza di areare o schermare preventivamente l'immobile. Magari in previsione di qualche visita si può addirittura azionare un deumidificatore, un areatore o una stufetta (secondo le esigenze) qualche ora prima.
Tutto questo da la possibilità ai visitatori di sentirsi subito a proprio agio all'interno dell'immobile trovandolo confortevole


Ora facciamo un gioco, ma devi impegnarti a fare esattamente quello che sto per dirti...nessuno starà li a controllarti, ma certo è che se cercherai di "barare" il gioco semplicemente non avrà il suo effetto.

Iniziamo: 
unica regola = non tornare indietro nella lettura del post.
Da quando hai iniziato a leggere il post saranno passati più o meno un paio di minuti, l'equivalente di 120 secondi.
Ebbene studi scientifici affermano che basta molto meno, circa un minuto e mezzo, ad un visitatore per decidere se l'immobile è interessante o meno.
Tutto si gioca in 90 secondi, tempo in cui il venditore può far poco, se non presentarsi puntuale e nel miglior modo possibile. La differenza deve farla l'immobile stesso. Anche l'appartamento, grazie all'home staging, può essere "preparato" per fare subito colpo. 
Il colpo d'occhio, questo decreterà se il tuo immobile sarà il prescelto per l'acquisto o per lo meno se meritevole di una seconda visita e, perché no, di una proposta di acquisto. 
L'ingresso deve essere il biglietto da visita dell'appartamento. Il resto deve  confermare la prima impressione.  
Il visitatore, a fine giornata deve potersi ricordare il tuo appartamento anche dopo averne visitati altri 10 sicuramente con le stesse caratteristiche di grandezza, numero di locali e posizione.

Ora ripensa (senza barare!!!) all'immagine all'inizio del post.
Ricordi cosa rappresentava? magari no..
Ricordi quanto oggetti erano rappresentati?? figuriamoci!!
Sapresti dirmi la grandezza degli oggetti ?? ma dai!!!
Ultima domanda: cosa ricordi di quell'immagine???

Forse ti sei ricordato che il soggetto della foto era una serie di ombrelli; quasi sicuramente non ti sarai messo a contarli, così come non li avrai misurati.  
Molto probabilmente però ti ricorderai che un ombrello era GIALLO colore diverso da tutti gli altri.
Ecco questo è ciò che deve riuscire a fare il tuo immobile: distinguersi da tutti gli altri immobili, colpire l'osservatore e rimanere impresso nella sua mente fino a portarlo alla decisione dell'acquisto.
Tutto questo è possibile con l'Home Staging: interventi RAPIDI, NON INVASIVI E SOPRATTUTTO ECONOMICI.

Un grande aiuto per te può essere seguire  il corso di formazione a domicilio: INVESTIMENTI IMMOBILIARI A KM 0 ed IL CORSO DI ARCHI- STAGING DAL VIVO. 
Ti aiuterò a capire cosa fare per far si che un visitatore abbia un vero e proprio colpo di fulmine per il tuo immobile.


Nessun commento:

Posta un commento