Corso a domicilio per aspiranti investitori

Corso a domicilio per aspiranti investitori
Affari insieme

martedì 6 ottobre 2015

MODULO AGGIUNTIVO DI ARCHI-STAGING ...sempre dal vivo.

Ho pensato per te un modulo aggiuntivo al mio Corso di formazione a domicilio: INVESTIMENTI IMMOBILIARI A KM 0  che ti darà una marcia in più: il corso aggiuntivo di ARCHI-STAGING ...sempre dal vivo.

Hai deciso di introdurti nel mondo degli INVESTIMENTI IMMOBILIARI e farne un vero business? Allora sicuramente hai già fatto numerose ricerche sul web e ti sei accorto che esiste un numero infinito di corsi in sede, on line, o in modalità e-learning e ancor più numerosi scritti da cui scopiazzare qualche idea sul da farsi.
Oltre ad essere molto costosi, lasciati dire da uno che lavora nel settore da tempo e con successo, hanno anche un valore molto limitato. L'efficacia di questi corsi platinati solitamente finisce dove inizia la realtà ossia quando ti trovi di fronte alle difficoltà pratiche che un vero investitore inevitabilmente deve affrontare e ti assicuro che possono essere davvero tante. Ci sono naturalmente anche molti modi per risolverli e vari trucchi del mestiere ma difficilmente li troverai in un corso on-line uguale per tutti.



Ora la differenza la fai tu. Tutto dipende dal motivo che ti porta ad interessarti all'argomento e fino a che punto vuoi andare. Se la tua è solo curiosità, hai molti soldi da spendere e sei pronto a continuare la tua vita così com'è, allora scegli liberamente un corso qualsiasi che trovi in rete ( ce ne sono alcuni che ti rilasciano addirittura l'attestato da appendere in bellavista in casa).
Se invece sei stanco di ciò che fai o vuoi iniziare una nuova professione, perché di questo si tratta,
Se vuoi diventare il protagonista della tua vita e della tua attività lavorativa e creare un vero e proprio business, allora vale la pena concederti qualcosa di meglio.
In questo Blog trovi già tante indicazioni sulla validità del mio Corso di formazione a domicilio: INVESTIMENTI IMMOBILIARI A KM 0 . La più grande novità è che se deciderai di seguire il mio corso dal vivo verrò in prima persona da te e insieme, in tre giorni oltre a darti tutte le nozioni e consigli utili sul nostro lavoro andremo direttamente nelle agenzie immobiliari della tua città, proprio quella in cui poi tu lavorerai e potrai quindi assistere direttamente a veri incontri, vere trattative...e magari chissà potresti anche concludere il tuo primo affare! Niente simulazioni, si inizia subito a lavorare... ma insieme!

Dal momento che chi si ferma è perduto, ho continuato a pensare a come poter arricchire il Corso di formazione a domicilio: INVESTIMENTI IMMOBILIARI A KM 0   per darti nuovi strumenti preziosi per farti iniziare al meglio il tuo lavoro.
Quotidianamente lavoro insieme ad un team di professionisti. Siamo un gruppo ormai rodato e insieme riusciamo a dar vita a dei veri e propri affari immobiliari.
Insieme abbiamo ideato per te un MODULO DI ARCHI-STAGING DAL VIVO , un vero e proprio valore aggiunto al mio Corso di formazione a domicilio: INVESTIMENTI IMMOBILIARI A KM 0 .
Sarà proprio Federica Valeriani, architetto del mio team di professionisti in prima persona che terrà il corso e che ora ti spiegherà in cosa consiste.
Stefano Caponi



MODULO DI ARCHI-STAGING DAL VIVO

Il Modulo di Archi -Staging dal vivo ti servirà per completare la tua formazione e ti preparerà ad affrontare le visite degli immobili.
Non lasciarti spaventare dal nome, la cosa è tanto semplice quanto importante.
Inizio col dire che il Modulo di Archi-Staging dal vivo lo terrò io, Federica Valeriani, Architetto del team di progettisti di Stefano Caponi.
Proprio da una sua idea e dalla volontà di dare un ulteriore mezzo per arrivare al successo abbiamo creato questo Modulo.
Siamo partiti da dati reali con i quali ci scontriamo ogni giorno. Quando inizierai a lavorare ti troverai ad entrare in appartamenti, casali, ville, palazzine insieme all'agente immobiliare il quale, anche se grande professionista e di fiducia non è tenuto e non ha i mezzi necessari ad andare oltre i propri compiti.
Allora penserai di doverti fare accompagnare durante le tue visite da un architetto ( geometra, ingegnere...) capace di fiutare le potenzialità dell'immobile dal punto di vista estetico, funzionale e strutturale.
Non per farti i conti in tasca ma..hai idea di quanto potrebbe costarti?? Anche se le tue possibilità economiche fossero notevoli, non c'è motivo di investirle così.
Ora immagina se entrassi tu in prima persona in possesso delle conoscenze necessarie a poter valutare nella fase iniziale il potere che un immobile ha di migliorare.
Ricorda che migliorando un immobile acquista valore e potrai rivenderlo ad un prezzo più alto.
Quando si tratterà di progettare, preparare scartoffie per le richieste dei vari permessi necessari e di seguire i lavori allora avrai modo di chiamare un architetto.
Ma ora puoi fare tu le prime valutazioni e prendere le prime decisioni risparmierai tempo, denaro...e poi vuoi mettere..che soddisfazione!!

Il Modulo Archi-Staging dal vivo ha la durata di due giorni e sarò io a venire da te. Sarò a tua disposizione due giorni proprio a casa tua per una vera e propria full- immersion nel mondo dell'architettura e dell'home staging.

La prima giornata ti aiuterà a vedere con occhio professionale gli immobili e servirà a darti le nozioni architettoniche necessarie ad affrontare da solo le varie fasi del tuo lavoro:

  • leggere la planimetria catastale;
  • individuare il target dei possibili acquirenti e capire cosa vogliono;
  • analizzare la planimetria trovando i punti di forza da esaltare e i punti deboli da correggere;
  • studiare la disposizione degli ambienti e migliorarla al massimo;
  • capire la potenzialità dell'immobile per decidere se intervenire facendo una ristrutturazione, dividendo un'unità immobiliare per crearne due separate, accorpando più unità immobiliari o cambiando la destinazione d'uso.
  • qualche cenno alle regole dell'interior design.
Il secondo giorno avrà come protagonista l'Home Staging...l'arte di preparare un immobile alla vendita migliorandone l'immagine, dando vita ad una casa accogliente, funzionale in grado di attrarre e piacere ad un alto numero di visitatori. Serve a dare alla casa quel tocco che la distinguerà da tutte le altre che affollano il mercato immobiliare e soprattutto da quelle che si trovano nella stessa zona, che hanno metratura e  caratteristiche simili. Lo scopo è aumentare le offerte sia di quantità che di qualità. Così la casa sarà venduta nel minor tempo possibile ad un prezzo più alto del previsto.
  • l'obiettivo dell'Home Staging;
  • ragioniamo sui colori;
  • le proporzioni e le forme 
  • allestimento dei vari ambienti: ingresso - corridoio - salotto -cucina -camera da letto - camera dei ragazzi - bagno - sala hobby - garage - cantine e soffitte- balconi, terrazzi, giardini.
Per motivi logistici il Modulo (per il momento) si terrà esclusivamente in località del centro Italia.
I costi e le modalità di pagamento sono stati inseriti sulla pagina "costi del corso"

Sarà mia premura inserire altri post nel tempo per approfondire le varie tematiche relative all'architettura e all'home staging.


Grazie per aver letto il post "Modulo di ARCHI-STAGING ... dal vivo."

Arch. Federica Valeriani



Nessun commento:

Posta un commento