Corso a domicilio per aspiranti investitori

Corso a domicilio per aspiranti investitori
Affari insieme

sabato 1 agosto 2015

COME POSSO INVESTIRE IN IMMOBILI SE NON HO ESPERIENZA?

Vediamo di rispondere con parole semplici a questo interrogativo ... "Come posso investire in immobili se non ho esperienza???"
Molte persone anche al di fuori di questo blog mi chiedono come poter investire nel campo immobiliare. Di solito quando chiedo il motivo di una simile domanda la risposta è sempre.." Vorrei cambiare la mia vita finanziaria", "Ho famiglia e non arrivo mai a fine mese come posso fare?", " Ho tanta voglia di fare e il settore immobiliare mi ha sempre affascinato, ma non saprei da dove cominciare ed ho paura di perdere quel poco che ho da parte."
 Ma le domande piu' frequenti sono:





          • Ho poca disponibilità economica, bisogna avere molti soldi per      iniziare?
          • Come si fa ad iniziare?
          • Devo fare dei corsi?
          • E se sbaglio una valutazione perdo quel poco che ho?
          • Lo possono fare tutti?
          • Abito in un paese piccolo.. e' conveniente investire li'?

Cercherò di rispondere a questi quesiti in modo chiaro.

- Non e' necessario avere una grossa disponibilità economica, a volte si può investire anche senza anticipo, ma e' sempre meglio avere qualcosa da parte per poter iniziare. Molti formatori on-line affermano che è possibile iniziare senza soldi o a volte versando solo acconti minimi (per lo Short Trading) e parlano di 2000-3000 Euro. Beh, voglio sfatare questo falso mito nella speranza che sia utile a tutti voi.
I formatori on-line per attirare nuovi iscritti su come posso investire in immobili se non ho esperienza ai loro corsi ed incrementare i loro introiti, mettono in risalto la possibilita' di acquisire degli immobili senza anticipo. La cosa in realta' e' fattibile, ma di difficile applicazione per chi si affaccia per la prima volta nel campo immobiliare. Per far si che si possa applicare questa tecnica si deve attuare la Leva Finanziaria, ( rimando la spiegazione ad un prossimo post ).
Ritornando ai minimi acconti di cui tanto si parla, è praticamente impossibile per far accettare un preliminare di acquisto  in una grande citta' e oltretutto rischieresti di bruciare molte operazioni e soprattutto  collaboratori che ti passano le informazioni. Affermo questo in quanto, essendo investitore ed operando anche su Roma, non mi e' mai capitato di fare offerte cosi basse. All'inizio ho provato, ma ho abbandonato subito l'idea in quanto poteva crearmi problemi in futuro. Stesso discorso vale anche per cifre esagerate, tutto sta alla nostra bravura nella trattazione.
- Se abiti in un piccolo paese ti sconsiglio di investire lì in quanto avrai molti meno acquirenti, ma se hai una città più grande vicino puoi spostarti e valutare la zona che più ti aggrada.
- Per iniziare questa affascinante attività e' ovvio che nozioni di base ci vogliono, ma se vuoi apprendere in un modo veloce e soprattutto dal vivo tutta la tecnica non hai che da chiamarmi e prenotare un posto al mio corso a domicilio. Ma se preferisci i corsi on-line basati su teoria spiccia ce ne sono a bizzeffe, ma sfido che tu possa trovare un formatore che sia disposto a venire a casa tua a darti lezioni, mettendoci la faccia e non nascondersi dietro un monitor.
- Certo se  hai le nozioni giuste difficilmente puoi sbagliare, ma se sei un improvvisato rischi veramente di perdere quello che ti sei guadagnato in una vita.


- Sicuramente non e' una attivita' per tutti, ci vuole molta "FAME" di apprendere,  passione, carattere e con queste caratteristiche puoi avere risultati che mai avresti immaginato di raggiungere. Ma e' anche vero (basta leggere delle recenzioni) che il 70 - 80% delle persone che frequentano corsi on-line abbandonano quasi subito perché delusi dalle nozioni che gli vengono date e altri per mancanza di carattere e impauriti dalla presunta complessita' del settore.

Nessun commento:

Posta un commento