Corso a domicilio per aspiranti investitori

Corso a domicilio per aspiranti investitori
Affari insieme

domenica 2 agosto 2015

UNA PROPOSTA DI ACQUISTO IN TRE GIORNI

Pochi giorni fa mi sono recato a Latina previo accordo con un signore molto interessato ad apprendere la tecnica dello Short Trading direttamente dal vivo con la conclusione di una proposta di acquisto in tre giorni . Persona veramente squisita, di mezza eta', commerciante di auto. Siamo nel suo ufficio e dopo una breve presentazione reciproca cerco di andare al sodo per non perdere tempo molto prezioso per me e soprattutto per lui.
 Come sempre consiglio di prendere degli appunti ma lui risponde ringraziandomi e dicendo di non averne bisogno. Insisto un po' ma la risposta è sempre la stessa. A questo punto mi viene spontaneo chiedere il perché non voler prendere nessun appunto. La risposta e' che aveva già scaricato da internet vari corsi, ma tutti generici e niente di veramente tecnico-pratico... solo soldi buttati.



E'  molto incuriosito dal fatto che offro questo tipo di servizio direttamente al suo domicilio ed è stato proprio questo a spingerlo  a contattarmi affermando peraltro che girando su internet nessuno offre un servizio del genere.
Bene,  detto questo e incominciando dalla base, gli spiego i vari step da seguire. Il tempo vola via e arriviamo in breve all'ora di pranzo. Mi porta in un ristorante bellissimo sul mare a Sabaudia, e continuo a spiegargli il tutto. A fine serata, comincio a fargli delle domande per capire cosa ha appreso e devo dire con molta meraviglia che sono veramente poche le cose che hanno avuto bisogno di una seconda spiegazione. Mi accompagna in albergo con l'intento di vederci la mattina seguente. Il corso dura tre giorni non a caso: è il tempo necessario per poter parlare di tutti gli argomenti utili, di dare spiegazioni extra, di approfondire il tutto con la pratica insieme e, cosa non meno importante, di instaurare un rapporto di conoscenza e fiducia che portano sempre ad un risultato migliore. Allo stesso tempo non è abbastanza da potersi adagiare sull'esperienza del tutor più del dovuto nella fase della pratica perché si rende necessario, appena pronti, agire in prima persona. L'indomani mi viene a prendere e cominciamo a fare il giro di varie agenzie per creare alleanze e cercare opportunità di investimento. Così anche il  giorno seguente. Nel frattempo noto il suo grande interesse nel vedermi all'opera e fra un'agenzia e l'altra mi pone domande, poche ma molto dirette alle quali rispondo prontamente.  Questo vuol dire saper sfruttare pienamente questo corso. Per me è sempre un piacere poter dare a persone consapevoli di quanto possono diventare preziosi questi tre giorni. Bene, poco prima che il corso giunge al termine tocca al cliente svolgere direttamente l'ultima trattativa, mettendo in pratica a questo punto tutto ciò che è stato anticipato a parole e avendo la possibilità di scontrarsi subito con le difficoltà, i problemi, le gioie e le soddisfazioni di questo lavoro. In questo caso specifico devo dire che se l'è cavata piu' che bene al punto tale da formulare peraltro la sua prima proposta di acquisto in tre giorni.
Questo è un breve racconto di una mia "giornata tipo"...e tu,  semplicemente contattandomi puoi farla diventare anche tua!
Grazie per aver letto il mio post

Nessun commento:

Posta un commento