Corso a domicilio per aspiranti investitori

Corso a domicilio per aspiranti investitori
Affari insieme

sabato 8 agosto 2015

STRALCIO IMMOBILIARE

Stralciare un immobile probabilmente e' il sogno di tutti gli investitori immobiliari. Molti ci riescono e lo praticano, ma per la stragrande maggioranza delle persone e soprattutto  per gli aspiranti investitori rimane un desiderio riposto nel cassetto.
In internet basta cliccare Stralcio Immobiliare ed escono una miriade di link che vi riportano all'argomento. Senza andare troppo sul tecnico ed in modo semplice e spero chiaro cercherò di dare qualche spiegazione in merito.




Purtroppo in questo periodo i pignoramenti immobiliari sono aumentati per via della persistente crisi economica ai danni di famiglie che non riescono a far fronte ad impegni presi con Istituti di Credito che hanno erogato mutui  o altre fonti finanziarie e ritrovano il loro immobile posto ad esecuzione forzata presso i tribunali di competenza. Ed ecco che per gli investitori si propone la grossa opportunità di poter cogliere degli ottimi affari, che possono aggirarsi anche fino al 70 - 80% del valore dell'immobile.
Ma come e' possibile? Con l'avvento di internet si e' andato molto ad evolvere l'acquisto di beni immobili presso le aste giudiziarie. Moltissima gente spesso si accalca per poter partecipare ad una asta in quanto un bene messo in vendita dopo ripetute aste deserte e' arrivato ad un prezzo appetibile. Partecipare ad un'asta oggi e' diventata una prassi abbastanza semplice, anche se spesso nasconde delle insidie e bisogna fare molta attenzione nell'evitarle leggendo attentamente  le perizie e relativi bandi di partecipazione.
Ma c'è una tecnica capace di evitare che l'immobile vada all'asta: lo Stralcio.
Come funziona questa benedetta tecnica? Per la sua complessità non e' di semplice attuazione per chi non conosce la procedura, bisogna avere delle nozioni tecnico-giuridico di base, essere particolarmente abili nelle varie trattative e avere una  dialettica tale che vi porti ad effettuare tutto l'iter con successo.
Allora che si deve fare?
Per prima cosa bisogna individuare il bene di interesse, verificare l'entità, dei debiti scritti in perizia per poi approfondirli in un altro step ed individuare chi e' il proprietario/i. Ci sono diversi modi per sapere chi sono, contattarli e farsi firmare una delega o procura. Sembra semplice questo step, ma di fatto non lo è. Sappiate che sono persone che stanno perdendo il loro bene materiale più prezioso (la casa) e può essere conseguenza di ulteriori problematiche familiari, separazioni, malattie ed altro. Ci vuole molto tatto nell'approccio iniziale, perché siete degli emeriti sconosciuti anche se loro non sanno che potreste risolvergli il problema facendoli uscire puliti da questa storia cosa che non accadrebbe se il bene venisse venduto tramite asta giudiziaria. Anche in questo step vi e' una strategia ben precisa per farti accogliere a braccia aperte e farteli amici.
Una volta avuta la delega bisogna contattare i vari creditori e trovato un accordo a stralcio allora si può concludere l'operazione davanti ad un notaio tutti insieme appassionatamente.
Passo indietro... bisogna valutare attentamente la bontà dell'investimento, nel senso che prima di iniziare il tutto bisogna effettuare una attenta indagine di mercato per capire se l'immobile che andiamo a trattare sia poi appetibile sul mercato.
Chi investe in immobili con questa tecnica sa perfettamente che può portarla a termine senza aver investito neanche 1 Euro e senza rischiare nulla in quanto, se dopo tutti i passaggi si dovesse verificare  un problema che ci impedisce di proseguire, la pratica riprenderebbe il suo iter come se nulla fosse successo.
Inoltre si può effettuare anche la tecnica dello Short Trading sullo stralcio senza aver investito nulla. Vi pare poco?
In questo mio post ho sintetizzato al massimo le vari fasi che sono ancora più complesse e articolate.
Ringrazio tutti i lettori di questo post.

Nessun commento:

Posta un commento