Corso a domicilio per aspiranti investitori

Corso a domicilio per aspiranti investitori
Affari insieme

sabato 12 novembre 2016

ACQUISTO DI UN IMMOBILE SENZA CESSIONE DEL PRELIMINARE.

Oggi voglio parlavi di questa operazione effettuata dallo scrivente per conto di un affezionato investitore e come avrete notato sul titolo, questo immobile e' stato acquisito senza la nostra procedura standard e cioe' con un preliminare di acquisto e relativa cessione dello stesso.
 Per chi si affaccia per le prime volte nel mondo degli investimenti immobiliari e dopo aver letto qua' e la' per la rete nei vari tipi di corsi ed in prevalenza quello sullo Short Trading (cessione del preliminare), viene insegnato in teoria come procedere ma in realta' metterlo in pratica risulta essere molto piu' difficoltoso e pieno di sfaccettature intrinseche tra loro anche perche' molto spesso quando ti viene segnalato un Dont Wanters e capisci che puo' uscirne un buon affare
si puo' verificare (capita molto spesso) che il venditore pur accettando la tua offerta  non accetti  la procedura del minimo acconto, chiavi in mano ristrutturazione inclusa  e scadenza da definirsi, ed allora cosa fare per non farsi sfuggire l'operazione se si ritiene appetitosa? A volte e' giusto  abbandonare , ma a volte bisogna trovare soluzioni diverse,  forse la mia riisposta sembrera' banale ma non ne vedo altre se i venditori sono irremobivili, la si compra. Eh si parli facile tu, la si compra e con quali soldi se non ne ho? e chi me li da'? ovviamente e come spiegato in post precedenti non ci si improvvisa investitori da un giorno ad un altro, ma per chi si fosse addentrato  in questo percorso le soluzioni ci sono, eccome, ma quali sono queste soluzioni vi domanderete? be' una per chi puo' ed e' un grosso vantaggio e' di avere disponibilita' proprie, ma chi non le ha? Se  hai  garanzie da dare , e' tramite la leva finanziaria  banche, finanziarie, amici,parenti) ma meglio se  avere a propria disposizione un portafoglio di finanziatori pronti a seguirti nei tuoi progetti, ovviamente devi essere credibile e stato gia' testato in affari conclusi precedentemente (come nel mio caso), ma probabilmente chi sta leggendo il mio post puo' avere oltre le proprie disponibilita' delle  amicizie pronte a finanziarvi che si fidano di voi.
Bene, per rendervi meglio l'idea vi spiego nei dettagli la nostra ultima operazione.
Un mio agente ormai convenzionato mi propone un appartamentino di 65 mq nelle vicinanze dell'ospedale della mia citta', i proprietari sono degli eredi e questo mi stuzzica molto in quanto per quanto mi riguarda sono le migliori opportunita', si va' a visitare l'immobile che era disabitato da diverso tempo ed in stato pietoso (come da foto),





 ma potenzialmente molto appetibile e i possessori  (4) non vedevano l'ora di liberarsene in quanto era stato abitato  dai loro nonni, haime' deceduti anni or sono. Ritornati in agenzia chiedevo all'agente il prezzo richiesto che ammontava a 50mila euro e  dopo aver espletato una attenta valutazione di mercato formulavo la mia offerta di 35mila,   10 mila  come anticipo e la rimanenza dopo 9 mesi . Attenzione, la mia valutazione di mercato per la  rivendita, ristrutturato era di 65 mila €. con 10K di lavori presunti, firmo la proposta e dopo qualche giorno l'agente mi convoca dicendomi che gli eredi non hanno accettato perche' vogliono vendere senza nessuna operazione diversa da quella tradizionale. Contestualmente riformulo l'offerta dandogli si i  35K ma con rogito ad un anno. Picche anche su questo ma con qualche tentennamento. Cavolo si fa' dura, ma non mollo. Dopo qualche giorno l'agente mi riconvoca, ed in agenzia mi trovo uno dei proprietari al quale dopo le dovute presentazioni esternavo le mie perplessita'  sulle spese di ristrutturazione che erano ingenti ( molto di piu' dei 10K  ovviamente) e come investitore immobiliare ci sarei andato quasi pari oltre ad andare incontro a spese accessorie diverse da quelle se effettuate con lo Short, ed in quel caso non ne valeva piu' la pena. Allora facciamo cosi', gliene offro 25 e si fa'  subito il rogito vi andrebbe bene? Ma e' troppo poco, non puo' arrivare almeno a 30 mi dice? A quel punto ho capito che era quasi fatta, se vuole chiudiamo a 28K pronti,maledetti e subito se e' cosi bene questa e' la mia ultima offerta prendere o lasciare, ci salutiamo con il suo intento di farmi sapere dopo aver consultato gli altri. Morale della favola dopo una settimana arriva la risposta positiva  ma  da concludesi pero' a stretto giro. Dopo di che' alzo il telefono e chiamo uno dei miei finanziatori di Roma informandolo di questa operazione nei dettagli e dandomene conferma contestualmente del suo apporto come finanziatore in toto senza neanche vederlo.
Probabilmente e per chi ha vedute piu' ampie in questo settore, i vantaggi sono piu' superiori  a  differenza dei svantaggi, ma questo solo se hai acquisito le giuste nozioni, aver creato il tuo team di professionisti e finanziatori, all'inizio puo' sembrare difficoltoso ma con impegno,onesta',correttezza e competenza tutto verra' da se'.
Come avrete notato dalla cifra di acquisto l'operazione e' sufficientemente abbordabile e a portata di tutti (o quasi) con rischi praticamente nulli  con le doverose e dovute  info prese in precedenza, ed ora il nostro intendo e' di ristrutturare e di rivendere nell'arco di un anno per usufruire dei benefici fiscali.
Spero che questo post sia stato utile a chi vuole investire nel settore, con la raccomandazione di essere prudenti e riflessivi, ma nello stesso tempo decisi e risoluti. Se poi volete essere anche voi dei finanziatori siete ben accetti.
Mi ripropongo dopo la ristrutturazione di fare un post con le modifiche e migliorie apportate all'immobile e penso che verra' cosi'.



Buoni affari  a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento