Corso a domicilio per aspiranti investitori

Corso a domicilio per aspiranti investitori
Affari insieme

domenica 28 maggio 2017

ACQUISTO SENZA SOLDI? QUASI UNA ERESIA MA UN SISTEMA C'E'.

Oggi parliamo di questo argomento, ' acquisto senza soldi' tanto sbandierato da diversi formatori in rete, contornato da tante belle immagini, figure, video  e chi piu' ne ha piu' ne metta, ovviamente specchietto per le allodole per vendere corsi a tanti aspiranti investitori immobiliari, per poi ridursi a dire che un po di soldi ci vogliono per la caparra, per eventuali lavori  di ristrutturazione e via dicendo ed allora questo senza anticipo? ma di che parliamo?
Oppure ti dicono che se un venditore motivato ha qualche problema col condominio ed altro debituccio in giro qua' e la' puoi momentaneamente risolvere  con qualche tua garanzia pos datata, tipo cambiale, assegno accordi verbali  etc. etc. e nel frattempo ed in pochi mesi  trovi l'acquirente vendi e guadagni minimo il 30% sul valore dell'immobile, bello vero? O meglio ancora, sullo Stralcio, trovi accordi con creditori ti prendi un po' di tempo anche con loro trovi l'acquirente cedi il preliminare ed hai guadagnato cifre stratosferiche senza aver cacciato 1€, stupendo vero? Ma ragioniamo un attimo, tutto cio' vi sembra possibile e con tutta questa facilita'? In teoria si e ci sono ancora ulteriori varianti, ma dico che  in pratica e' per super esperti e non sempre ci si riesce, anzi rarissimamente vanno in porto operazioni immobiliari in questo modo.
 Bene, adesso analizziamo qualche piccolo concetto di base  del tipo, ho studiato, mi hanno detto di specializzarmi in una zona specifica, ho imparato i prezzi di mercato, l'agente convenzionato e' di fiducia mi segnala un venditore motivato, accetta un assegno o cambiale a 6 mesi ( a me mai capitato) comunque andiamo avanti, immobile in buona parte da ristrutturare, porto l'impresa per i lavori, (dovro' dargli un anticipo a sto' poraccio di impresario o  no?) Bene,  miracolo accetta di prendere il resto alla rivendita dell'immobile, finiti i lavori trovo l'acquirente e vendo, pago tutti, felici e contenti e grande plusvalenza, stupefacente chi lo avrebbe mai pensato?
Ora  facciamo un discorso all'inverso che alla fine e' quello piu' plausibile a chi non ha esperienza. Giro, giro per mesi nelle agenzie per trovare queste opportunita' ' senza anticipo' ma non c'e ne sono  e mi chiedo, ma come non le trovo, sui corsi on-line dicono che e' facile trovarli, le citta' sono piene di Dont Wanters ma solo io non li trovo? Ops dopo tanti arrivederci da parte di agenzie immobiliari, amministratori di condomini, architetti,geometri etc.etc.  per le mie stravaganti richieste ( e ovviamente non vogliono piu' rivedermi) trovo l'angelo che mi da retta che mi fa' una proposta a suo dire allettante, immobile attualmente in vendita a 100,000, ma ristrutturato ne vale 130 cavolo ci siamo,  faccio qualche valutazione veloce veloce, proposta scritta a 85,000€  per poi essere accettata, fantastico, tanto l'agente mi ha detto che si vende a 130,000€  e stacco la mia bella cambiale a 6/7 mesi (da 10,000€ come acconto), ma non c'e' verso pero' che l'impresario mi faccia i lavori senza un minimo di anticipo, ma per fortuna che c'e' mio cugino che mi presta 3,000€ che subito gli do' per iniziare i lavori, si ma anche l'agente vuole la sua provvigione d'altronte il suo lavoro lo ha fatto e va be' mi faccio dare anche 3,000€ da Nicola mio grande amico.  Benissimo tutto procede alla grande lavori iniziati e dopo piu' di 1 mese ultimati chiamo l'agente e gli dico di metterlo in vendita a 130K. Il tempo passa qualche visita ma niente di piu' al momento, accidenti mancano due mesi alla scadenza del contratto, in cosa ho sbagliato? Dico all'agente abbassiamo a 120k, ulteriori visite ma niente, mancano due settimane alla scadenza e ancora il mio immobile non e' stato venduto "PANICO" che faccio ora? Dico al professionista parla con il proprietario se mi da' una proroga, il responso e' no, accordi sono accordi. Tempo scaduto, il proprietario si riprende l'immobile ristrutturato e mette all'incasso la cambiale, la provvigione e' stata gia' pagata, l'impresario deve prendere altri 10K per ultimazione dei lavori, a Nicola devo restituire i 3.000K che mi ha prestato come  a mio cugino per egual importo. Mio Dio che faccio adesso?? Sono rovinato.
Morale della favola, a chi non ha esperienza puo' capitare con molta facilita' di andare a "zampe per aria" per quanto sopra e non ho menzionato altre disattenzioni da parte dell'investitore, tipo registrare il contratto preliminare invece di trascriverlo in quanto nel momento del provvisorio possesso si inserisce un creditore che mette una ipoteca sulla casa  ed altro ancora e tutto cio' mi sembra giusto e doveroso segnalare a chi vuole investire in questo settore, in quanto sui vari corsi on-line raramente vi fanno esempi negativi anche se in qualche trafiletto lo dicono anche loro, ma e' ovvio che devono evidenziare piu' le cose positive che quelle negative se no' i corsi a chi li vendono??
Allora questo senza anticipo dove sta? Ah certo ti dicono poi subito se non hai soldi puoi fare la leva finanziaria, prestiti in banca,mutui, finanziarie,amici,parenti e via discorrendo, ma andate a cag,,,,,,,,,, alzate il c.....  e andate sul campo e fate vedere alla gente quello che fate  o quello che avete fatto invece di stare seduti  dietro ai vostri eleganti studi in giacca e cravatta,  di agenzie immobiliari che avete creato o multinazionali  con questa attivita' (certo i  boccaloni ci sono sempre) o a fare solo convegni in giro per l'Italia  e a dire ( pagando ovviamente) diventerete  ricchi con gli immobili e ne ho conosciuti di aspiranti che in una sola operazione ci hanno rimesso l'osso del collo.
Dovete comunque sapere che per trovare anche una sola opportunita' di investimento ci vuole tempo, pazienza. collaborazioni  e competenza, facile dire faccio tante operazioni in un mese con  svariate tecniche . Quando girerete nella rete e vi soffermerete su qualche formatore che vi sembra professionale fatevi dimostrare veramente quello che fa'  prima di scaricare qualche corso a pagamento, richiedete qualche video del prima durante e dopo i lavori di ristrutturazione con la testimonianza personale dell'interessato, qualsiasi elemento di prova che voi chiediate va bene, ci sono persone che formano che non hanno mai concluso un affare  ma si sono specializzati solo ed esclusivamente sulla formazione. Anche perche' se riflettete bene questi personaggi pubblicano praticamente svariati argomenti tutti i giorni, fanno filmini, fanno convegni, vendono libri,  ma mi dite quando cazzo trovano il tempo per fare affari immobiliari? A chi gli pone una domanda del genere ti risponderanno che hanno il loro team fantastico, che provvede a trovare gli affari e percio' hanno tempo per dedicarsi ad altro, bene anche io ho il mio team fantastico ma se non alzo il sedere personalmente per trovarli sono dolori.  
  A questo punto mi accingo a finire questo post  dicendo a tutti i vari formatori che ovviamente e mi possono contattare scrivendo le loro riflessioni e argomentazioni su quanto detto e sostenuto e sono pronto a confrontarmi con loro pubblicamente. Attenzione e concludo. non dico che siano dei furfanti per carita',ma fanno gioco su un fattore psicologico  e di conseguenza ne fanno business ,

Adesso volete sapere quale e' l'unico sistema "Senza Soldi" piu' semplice che io conosca? Bene ora  ve lo dico:
ogni tanto e dipende dalle circostanze e motivazioni del venditore perche' non tutti accettano, ed e' quella di far capire all'agente o al proprietario di un immobile che puoi ristrutturarglielo gratis e velocizzare i tempi di rivendita sostenendo  che  con le spese che andrai a sostenere per i lavori e' come se gli dessi  una caparra e all'agente di prendere la sua provvigione alla rivendita dell'immobile. Ma vi domanderete e l'impresario chi lo paga per i lavori di ristrutturazione? Bene vi dico come faccio io o perlomeno come ho fatto a suo tempo, e' che gli diate una cambiale a garanzia  o altro a scadenza  ad un  anno o poco meno  per il totale dei lavori, loro di solito hanno castelletti in banca e se li fanno anticipare pertanto l'operazione e' fattibile. Meglio ancora se si fida del vostro progetto e della vostra persona e non vi chiede niente in garanzia ed attende insieme a voi la rivendita dell'immobile (difficile ma e' possibilissimo  io ho iniziato proprio cosi'  perche' non potete  riuscirci  anche a voi?). Ecco,  questa e' una vera operazione "Senza Soldi".  Ma anche con questa modalita' comporta il suo rischio ovviamente e' che non riusciate a vendere nella data stabilita' per valutazioni  sbagliate,  rischio ridotto drasticamente se siete professionalmente formati.
Praticamente:
zero anticipo caparra:
zero anticipo provvigione:
zero anticipo impresario:
unica spesa € 270 occhio e croce per registrazione contratto preliminare o €1,000 giu' di li' per la trascrizione (consigliata). Questo ve lo hanno mai spiegato?
Ultimo consiglio, volete imparare  bene questa professione? Oltre la teoria che e' necessaria, la pratica e' tutt'altra cosa , affiancatevi nel limite del possibile a qualche investitore immobiliare  che lo fa' proprio per lavoro nella vostra citta' e vedete lui come opera, ovviamente mettetevi a sua disposizione senza chiedere nulla e sicuramente ne avrete dei benefici per il vostro futuro da investitore.
Se questa attivita' viene fatta con attenzione, professionalita'  e competenza potete fare tanti ma tanti soldini. Garantito
Spero di esservi stato utile nella vostra crescita immobiliare.
Un saluto cordiale

Nessun commento:

Posta un commento